Esplora contenuti correlati

Sessioni plenarie del Club di Venezia

da 1 a 10 - Totale: 22

Club di Venezia 4 dicembre 2020

Club di Venezia - Plenaria autunnale 2020

Si è svolta in videoconferenza la sessione autunnale del Club di Venezia, la due-giorni di lavori che ha visto riuniti più di ottanta rappresentanti istituzionali ed esperti di comunicazione pubblica provenienti da tutti i paesi europei.

Club di Venezia , COVID-19

Club di Venezia 9 dicembre 2019

Club Venezia - Plenaria autunnale 2019

Si è svolto a Venezia, nei giorni 5-6 dicembre, il centesimo incontro del Club di Venezia, che riunisce i comunicatori europei di Stati membri e candidati. Oltre settanta specialisti hanno partecipato ai lavori. Tre i principali argomenti affrontati: l'impatto delle tecnologie sulla comunicazione pubblica; l'analisi dei modelli organizzativi e la costruzione delle competenze; il futuro dello scenario dei media in Europa.

Fake news , disinformazione , futuro dell'Unione , club di venezia

Club di Venezia 11 dicembre 2018

Club di Venezia

Club di Venezia: elezioni europee e "minacce ibride"

Si è svolta a Palazzo Franchetti la sessione autunnale del Club di Venezia, che ha visto riuniti ottanta comunicatori istituzionali, studiosi ed esperti provenienti da tutti i Paesi europei. Fra i temi in agenda: campagna di comunicazione per le elezioni europee 2019, formazione professionale e "capacity building", azioni di contrasto alle "minacce ibride" e alla disinformazione online.

club di venezia , elezioni europee , fake news , disinformazione online

Club di Venezia 11 giugno 2018

Club di Venezia a Vilnius

Si è svolta nei giorni 7-8 giugno a Vilnius, capitale della Lituania, la sessione plenaria primaverile del Club di Venezia. Tra i temi in discussione: strategia di comunicazione del PE per le elezioni del 2019; contrasto a “minacce ibride” e fake news; esperienze di applicazione della teoria del "Nudge”.

club di venezia , elezioni europee , teoria del nudge , fake news , capacity building

Club di Venezia 23 novembre 2017

Le sfide della comunicazione UE, riconquistare la fiducia dei cittadini e i nuovi media

Si è conclusa venerdì 24 novembre la sessione autunnale del Club di Venezia, la due-giorni di lavori che ha visto riuniti a Ca' Giustinian sede della Biennale di Venezia circa cento operatori e comunicatori istituzionali, studiosi ed esperti provenienti da tutti

Club di Venezia , euroscetticismo , nuovi media , teoria del nudge

Club di Venezia 11 novembre 2016

Comunicare in Europa: le nuove sfide e la gestione dei fenomeni migratori

Le nuove prospettive della comunicazione europea, la comunicazione di crisi e le sfide poste dai fenomeni migratori, la strategia di comunicazione contro il terrorismo, sono stati i principali temi al centro dell'agenda dei "comunicatori europei" del Club di Venezia, riunitosi il 10 e 11 novembre 2016.

Club di Venezia 30 maggio 2016

Comunicare in Europa: sicurezza e public diplomacy

Due i temi principali al centro dell'agenda dei "comunicatori europei" del Club di Venezia: la sicurezza e la public diplomacy. La sessione plenaria primaverile si è tenuta all'Aja, presso la Societeit de Witte, il 26 e 27 maggio 2016, nel quadro del semestre di presidenza olandese della UE.

Club di Venezia

11 novembre 2015

Club di Venezia su referendum UK e Expo 2015

Il referendum sull'Unione Europea nel Regno Unito nel 2017, la libertà di informazione in Europa, la comunicazione di Expo 2015. Sono questi i temi più importanti affrontati nel corso della sessione plenaria del Club di Venezia che quest'anno si è svolta a Milano, il 22 e 23 ottobre scorso, in occasione dell’Esposizione universale EXPO 2015.

Club di Venezia , Expo

Club di Venezia 22 giugno 2015

Comunicare in Europa: terrorismo, situazioni di crisi, TTIP

Tre grandi temi al centro dell'agenda dei "comunicatori europei" del Club di Venezia, riuniti a Vienna nei giorni 11 e 12 giugno: strategia di comunicazione contro il terrorismo, uso dei social media in situazioni di crisi, sfide poste dalla comunicazione sul TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership).

Club di Venezia , Terrorismo , social media

Club di Venezia 12 novembre 2014

Club di Venezia, la due-giorni dei comunicatori europei

Il 13 e 14 novembre 2014 Roma ospita la 28° edizione del Club di Venezia, l'organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati dell'UE (membri e candidati) e delle istituzioni europee (Commissione, Parlamento e Consiglio).

club di venezia

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto