Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Sessioni plenarie del Club di Venezia

da 1 a 10 - Totale: 19

Club di Venezia 11 giugno 2018

Club di Venezia a Vilnius

Si è svolta nei giorni 7-8 giugno a Vilnius, capitale della Lituania, la sessione plenaria primaverile del Club di Venezia. Tra i temi in discussione: strategia di comunicazione del PE per le elezioni del 2019; contrasto a “minacce ibride” e fake news; esperienze di applicazione della teoria del "Nudge”.

club di venezia , elezioni europee , teoria del nudge , fake news , capacity building

Club di Venezia 23 novembre 2017

Le sfide della comunicazione UE, riconquistare la fiducia dei cittadini e i nuovi media

Si è conclusa venerdì 24 novembre la sessione autunnale del Club di Venezia, la due-giorni di lavori che ha visto riuniti a Ca' Giustinian sede della Biennale di Venezia circa cento operatori e comunicatori istituzionali, studiosi ed esperti provenienti da tutti

Club di Venezia , euroscetticismo , nuovi media , teoria del nudge

Club di Venezia 11 novembre 2016

Comunicare in Europa: le nuove sfide e la gestione dei fenomeni migratori

Le nuove prospettive della comunicazione europea, la comunicazione di crisi e le sfide poste dai fenomeni migratori, la strategia di comunicazione contro il terrorismo, sono stati i principali temi al centro dell'agenda dei "comunicatori europei" del Club di Venezia, riunitosi il 10 e 11 novembre 2016.

Club di Venezia 30 maggio 2016

Comunicare in Europa: sicurezza e public diplomacy

Due i temi principali al centro dell'agenda dei "comunicatori europei" del Club di Venezia: la sicurezza e la public diplomacy. La sessione plenaria primaverile si è tenuta all'Aja, presso la Societeit de Witte, il 26 e 27 maggio 2016, nel quadro del semestre di presidenza olandese della UE.

11 novembre 2015

Club di Venezia su referendum UK e Expo 2015

Il referendum sull'Unione Europea nel Regno Unito nel 2017, la libertà di informazione in Europa, la comunicazione di Expo 2015. Sono questi i temi più importanti affrontati nel corso della sessione plenaria del Club di Venezia che quest'anno si è svolta a Milano, il 22 e 23 ottobre scorso, in occasione dell’Esposizione universale EXPO 2015.

Club di Venezia , Expo

22 giugno 2015

Comunicare in Europa: terrorismo, situazioni di crisi, TTIP

Tre grandi temi al centro dell'agenda dei "comunicatori europei" del Club di Venezia, riuniti a Vienna nei giorni 11 e 12 giugno: strategia di comunicazione contro il terrorismo, uso dei social media in situazioni di crisi, sfide poste dalla comunicazione sul TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership).

12 novembre 2014

Club di Venezia, la due-giorni dei comunicatori europei

Il 13 e 14 novembre 2014 Roma ospita la 28° edizione del Club di Venezia, l'organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati dell'UE (membri e candidati) e delle istituzioni europee (Commissione, Parlamento e Consiglio).

club di venezia

27 novembre 2013

Comunicare l'Europa ai tempi della crisi

“Comunicare l’Europa” ai tempi della crisi: è stato questo il tema-chiave della 27a sessione plenaria del Club di Venezia, tornato a riunirsi nella città lagunare in un incontro organizzato come ogni anno dal Dipartimento per le politiche europee (membro dello steering committee del Club), con il contributo del Parlamento europeo e il sostegno operativo del Segretariato Generale del Consiglio dell’UE.

10 giugno 2013

L'e-Estonia ospita i "comunicatori europei"

Si è svolta sulle rive del Baltico, a Tallinn, nei giorni 6-7 giugno, la sessione primaverile 2013 del Club di Venezia, coordinamento informale dei "comunicatori europei", di cui il Dipartimento Politiche Europee è membro per l'Italia. Sede dei lavori, il Riigikogu, il Parlamento estone (foto a sinistra).

28 novembre 2012

Comunicare la crisi economica

Come comunicano ai cittadini - le istituzioni dell'UE e i singoli governi nazionali - la crisi economico-finanziaria e le misure adottate per dare stabilità ai mercati e rafforzare la ripresa economica?

Torna all'inizio del contenuto