Esplora contenuti correlati

Punti di contatto nazionali per le amministrazioni

(pagina in corso di aggiornamento)

Il Dipartimento pubblica online l'elenco dei Punti di contatto nazionali per gli aiuti di Stato. L'elenco è composto dai referenti designati da tutte le Amministrazioni centrali e regionali i quali hanno l'incarico di gestire le relazioni con il Dipartimento in materia di aiuti di Stato.

I Punti di contatto hanno l'obiettivo di razionalizzare le relazioni tra le Amministrazioni e il Dipartimento Politiche Europee, con riferimento all’applicazione della disciplina degli aiuti di Stato, anche attraverso la diffusione di informazioni, notizie, documenti e prassi.

I Punti di contatto nazionali rivestono particolare rilevanza alla luce dell'attività di coordinamento con i Ministeri e le Regioni, attribuita al Dipartimento in tema di aiuti di Stato dalla L. 234 del 2012 ("Norme generali sulla partecipazione dell'Italia alla formazione e all'attuazione della normativa e delle politiche dell'Unione Europea").

Tale elenco viene pubblicato per favorire i contatti tra le Amministrazioni Pubbliche.

Torna all'inizio del contenuto