In caso di dubbi sulla normativa da applicare o di problemi per l'accesso ad una delle procedure previste dal Regolamento 1724/18 , cittadini e imprese possono rivolgersi, attraverso il portale "La tua Europa", ai Servizi di assistenza e di risoluzione dei problemi elencati all'Allegato III del Regolamento n.1724/2018. Ad esempio, lo Sportello unico, il Centro di assistenza nazionale per le qualifiche professionali e i punti di contatto prodotti o per l'assistenza sanitaria transfrontaliera. A partire dal 12 dicembre 2020 i servizi elencati dovranno essere adeguati ai requisiti previsti dal Regolamento.
- Sportello unico [Impresa in un giorno]
- Punto di contatto prodotti e Punto di contatto prodotti da costruzione [Ministero dello Sviluppo Economico]
- Centro di assistenza nazionale per le qualifiche professionali [Dipartimento Politiche Europee]
- Punto di contatto nazionale per l'assistenza nazionale transfrontaliera [Ministero della Salute]
- Rete europea di servizi per l'impiego [EURES]
- Risoluzione delle controversie online ODR [ECC-Net Italia]