Esplora contenuti correlati

Promozione e comunicazione

Il Regolamento n.1724/2018 che istituisce lo Sportello Unico Digitale stabilisce che gli Stati Membri e la Commissione promuovano lo Sportello e il suo uso tra i cittadini e le imprese, e garantiscano che i servizi offerti (informazioni, procedure online e servizi di assistenza e per la risoluzione di eventuali problemi) siano visibili e facilmente reperibili ad un vasto pubblico grazie a motori di ricerca accessibili.

A questo scopo gli Stati Membri e la Commissione coordinano le loro attività di promozione utilizzando il logo "La tua Europa" e assicurano la facile reperibilità delle informazioni e dei servizi forniti dallo Sportello attraverso i siti web delle amministrazioni nazionali coinvolte.

Lo conoscenza e la visibilità dello Sportello deve essere assicurata da iniziative, eventi, campagne di promozione con l'obiettivo di:

  • diffondere il logo "La tua Europa" tra i cittadini (in particolare consumatori e lavoratori transfrontalieri), i giovani (studenti all'estero), le imprese (in particolare le PMI e nuovi imprenditori) e i moltiplicatori/intermediari ( in particolare Camere di Commercio e associazioni di imprese) 
  • aumentare le visite, anche quelle di ritorno, al portale "La tua Europa" in tutti gli Stati membri dell'UE
  • migliorare la reperibilità delle informazioni nazionali (inclusi diritti e obblighi).

 

Sportello Unico Digitale
Torna all'inizio del contenuto