Esplora contenuti correlati

Progetti e Campagne

Europa=Noi

Europa=Noi offre alle scuole di ogni ordine e grado un percorso didattico sulla storia e i valori dell'UE con materiali e strumenti digitali, giochi interattivi e un torneo online per le classi.

Mostra multimediale "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia"

Il Dipartimento pergli Affari Europei presenta la mostra "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia", un viaggio nei momenti salienti dell'integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi, attraverso immagini, video e testimonianze originali.

Concorsi per le scuole

Il Dipartimento promuove concorsi, tornei e quiz per favorire tra gli studenti e le studentesse un approfondimento e una riflessione sull'Unione Europea e sui valori della cittadinanza europea.

Club di Venezia

Il Club di Venezia è un organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati dell'UE (membri e candidati) e delle istituzioni europee (Commissione, Parlamento e Consiglio). Il Club è una occasione importante di collaborazione e scambio di 'best practice' tra addetti ai lavori.

Campagne Radio-TV

Le campagne di comunicazione del Dipartimento programmate sugli spazi che la Rai-Radiotelevisione italiana dedica alla comunicazione di pubblica utilità.

Conferenza sul futuro dell'Europa

Il Dipartimento ha promosso una serie di iniziative ed eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica italiana e ha realizzato una sezione dedicata nel sito che raccoglie anche documenti, notizie e approfondimenti sulla Conferenza e sul ruolo dell'Italia nel promuovere il dibattito sul futuro dell'Europa.

Incontriamoci a...

Ciclo di eventi sul territorio, dal Nord al Sud della penisola, per stimolare la cittadinanza a partecipare alla Conferenza sul futuro dell'Europa.

I progetti di 'ieri'

I progetti di comunicazione che si sono conclusi negli anni precedenti.

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto