Esplora contenuti correlati

Europa=Noi, un progetto per le scuole

Europa=Noi è un progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee, in collaborazione con la Commissione europea, il Parlamento europeo e il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.

In occasione dell'anno scolastico 2018-2019, abbiamo promosso la Campagna di comunicazione "Conoscere i Trattati per un'Europa più forte e più equa" rivolta alle scuole secondarie di II grado per promuovere una lettura approfondita e una riflessione attiva sui Trattati europei vigenti; il Concorso nazionale per gli studenti delle scuole secondarie di II grado; la nuova partneship tra "Europa=Noi" e "A scuola di OpenCoesione" per rafforzare il percorso didattico grazie al coinvolgimento delle scuole che partecipano al progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche di Coesione; l'edizione 2019 del torneo online Trivia Quiz.

Ecco le novità di Europa=Noi, edizione 2019-2020

Cos'è Europa=Noi

La piattaforma digitale che offre ai docenti e agli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie italiane un percorso multimediale e interattivo alla scoperta dell'Unione Europea.

Europa=Noi, i materiali didattici

Guida ai materiali didattici gratuiti di Europa=Noi: Living Book, Open Mind e l'approfondimento dedicato ai Trattati di Roma.

Trivia Quiz

Trivia Quiz è un torneo online dedicato alle scuole primarie e secondarie del territorio nazionale giunto quest'anno alla quinta edizione. Il torneo è aperto fino al 6 aprile.

Europa=Noi è anche ...

Il torneo online Trivia Quiz, l'Agenda per gli insegnanti, la mostra "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia". Questo ed altro ancora sulla piattaforma digitale Europa=Noi.

Torna all'inizio del contenuto