Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Interventi

Questa sezione contiene gli interventi e i discorsi del Ministro per gli Affari Europei. 

da 1 a 8 - Totale: 8

Interventi 26 aprile 2023

Informativa alle Camere sullo stato di attuazione del PNRR

Informativa del Governo, con la partecipazione del Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, in relazione all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento alla revisione del sistema di governance.

PNRR , Piano nazionale di ripresa e resilienza

13 febbraio 2021

Archivio degli interventi del Ministro Vincenzo Amendola

In ordine cronologico inverso è pubblicato a partire da questo avviso l'archivio degli interventi del Ministro Vincenzo Amendola (5 settembre 2019 - 13 febbraio 2021, II Governo Conte).

Interventi 26 novembre 2020

Bilancio pluriennale UE, risposta a una interrogazione

Il Ministro Vincenzo Amendola ha risposto al Senato a una interrogazione "sull'andamento del negoziato relativo al bilancio pluriennale dell'Unione Europea".

Quadro finanziario pluriennale , Next Generation EU

Interventi 28 maggio 2020

Piano di ripresa europeo, risposta a una interrogazione

Il Ministro Vincenzo Amendola ha risposto al Senato a una interrogazione "sui negoziati per l'avvio di fondi europei di sostegno dopo l'emergenza coronavirus, per tre minuti".

Recovery Fund

Interventi 9 aprile 2020

Risposta a una interpellanza urgente

Il Ministro Vincenzo Amendola ha risposto alla Camera a una interpellanza su "Elementi e iniziative in ordine alle decisioni assunte dalle istituzioni europee in relazione all'emergenza COVID-19, con particolare riferimento alle misure finalizzate a controbilanciare gli effetti socio-economici della crisi in atto".

Interventi 18 dicembre 2019

Audizione del Ministro Vincenzo Amendola sugli esiti del Consiglio europeo del 12 e 13 dicembre 2019

Cambiamenti climatici, Quadro finanziario pluriennale 2021-2027, Unione economica e monetaria, Brexit e la Conferenza sul futuro dell'Europa sono stati i temi principali in discussione al Consiglio europeo del 12 e 13 dicembre 2019, sui quali il Ministro Vincenzo Amendola ha riferito alle Commissioni riunite Affari europei ed Esteri di Camera e Senato.

Quadro finanziario pluriennale , Unione economica e monetaria , Brexit , Conferenza sul futuro dell'Europa

Interventi 14 novembre 2019

Audizione del Ministro Vincenzo Amendola sugli esiti del Consiglio europeo del 17-18 ottobre 2019

Brexit, Quadro Finanziario Pluriennale, Green New Deal, situazione nel nord est della Siria sono stati i temi principali in discussione al Consiglio europeo del 17-18 ottobre 2019, sui quali il Ministro Vincenzo Amendola ha riferito alle Commissioni riunite Affari europei ed Esteri di Camera e Senato.

Quadro finanziario pluriennale , Brexit , Green Deal

Interventi 24 settembre 2019

Audizione del Ministro Amendola sulle linee programmatiche

L'intervento del Ministro Amendola in audizione alle Commissioni riunite Politiche UE di Camera e Senato sulle linee programmatiche dell'azione del Governo.

Linee programmatiche , Green Deal

Torna all'inizio del contenuto