Eventi

da 1 a 10 - Totale: 160

dal 21 febbraio 2020 al 28 febbraio 2020

La mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia" torna a Roma

La mostra fotografica promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee viene ospitata a Roma, nelle sale di Palazzetto Mattei, sede della Società Geografica Italiana, dal 24 al 28 febbraio 2020. L'esposizione è stata presentata venerdì 21 febbraio in occasione di "Parliamo d'Europa", incontro con studenti e docenti degli istituti romani che aderiscono alla piattaforma Europa=Noi ed esperti di politiche europee, moderato dal Vice Direttore dell'ANSA, Stefano Polli.

L'Italia in Europa , mostra fotografica

17 febbraio 2020

Aiuti di Stato illegali e incompatibili, seminario a Roma

Roma, Sala Polifuzionale della Presidenza del Consiglio

Lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 14.00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Roma, Via Santa Maria in Via 37b), si svolgerà il seminario "Recupero di aiuti di stato illegali e incompatibili".

Aiuti di Stato

16 dicembre 2019

Presentazione del SOLVIT al seminario di Unioncamere

Lamezia Terme

Si terrà lunedì 16 dicembre presso la Sala Conferenze di Unioncamere Calabria, l'evento "Mercato Unico e appalti pubblici europei", organizzato da Unioncamere Calabria. Il Dipartimento interviene presentando "Il SOLVIT e la risoluzione di controversie transfrontaliere imprese e Pubbliche amministrazioni".

SOLVIT

dal 9 dicembre 2019 al 13 dicembre 2019

A Perugia la mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia"

Perugia

La mostra fotografica e multimediale promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee viene esposta nei corridoi monumentali del Rettorato dell'Università di Perugia, a Palazzo Murena, dal 9 al 13 dicembre 2019.

L'Italia in Europa , mostra fotografica

7 dicembre 2019

Club di Venezia

Club di Venezia, concluso l'incontro numero 100

Venezia

Si è svolto a Venezia, nei giorni 5-6 dicembre, il centesimo incontro del Club di Venezia, che riunisce i comunicatori europei di Stati membri e candidati. Oltre settanta specialisti hanno partecipato ai lavori. Tre i principali argomenti affrontati: l'impatto delle tecnologie sulla comunicazione pubblica; l'analisi dei modelli organizzativi e la costruzione delle competenze; il futuro dello scenario dei media in Europa. Per il Dipartimento Politiche Europee è intervenuta Fiorenza Barazzoni, coordinatrice dell'Ufficio per il mercato interno, la competitività e gli affari generali.

dal 5 dicembre 2019 al 6 dicembre 2019

Il futuro dei media in Europa al centro dei lavori del Club di Venezia

Venezia

A Palazzo Franchetti, il 5 e 6 dicembre, la sessione autunnale del Club di Venezia, la due-giorni di lavori che vede riuniti più di ottanta rappresentanti istituzionali ed esperti di comunicazione pubblica provenienti da tutti i paesi europei. Tra i temi in agenda, il futuro dei media in Europa e l'impegno dell'Unione Europea e degli Stati membri per riformare il sistema, l'impatto delle tecnologie digitali sulla comunicazione pubblica, la capability building e i progetti di Open Government.

Club di Venezia

18 novembre 2019

"L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" a Napoli

Napoli, Maschio Angioino

La mostra del Dipartimento sarà esposta presso le Antisale dei Baroni del Castel Nuovo, Maschio Angioino, fino al 25 novembre. Si apre domani con l'iniziativa "Napoli incontra l'Europa - conversazione sull'attualità europea" dove è previsto l'intervento della Sottosegretaria di Stato agli Affari Europei, Laura Agea.

L'Italia in Europa , mostra fotografica

29 ottobre 2019

"L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" arriva a Torino

Torino, Campus Luigi Einaudi

La mostra è ospitata dal Campus Luigi Einaudi, nell'Atrio Biblioteca Norberto Bobbio, da martedì 29 ottobre a venerdì 8 novembre 2019 . L'esposizione racconta in 100 foto e 29 video la storia dell'integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi ed è arricchita da clip multimediali sugli eventi mondiali e gli avvenimenti di costume e società del tempo.

L'Italia in Europa , mostra fotografica

9 ottobre 2019

Ever Closer Union all'Università La Sapienza

Roma, Dipartimento Scienze Giuridiche

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche ospita la mostra "Ever Closer Union - Un'Europa sempre più unita", che illustra con foto e documenti la storia dell'integrazione europea. Il 16 ottobre si svolge il convegno "Il percorso di democratizzazione dell'UE".

Ever Closer Union

13 maggio 2019

Forum PA 2019, i seminari del Dipartimento

Il Dipartimento per le Politiche Europee organizza quattro seminari in occasione del Forum PA 2019 che si svolge dal 14 al 16 maggio presso il Roma Convention Center "La Nuvola".

Forum PA

  • eventi futurieventi futuri
  • eventi passatieventi passati
  • Qui ci sono più eventi. Clicca sull’icona per visualizzarli tuttiQui ci sono più eventi. Clicca sull’icona per visualizzarli tutti

Ricerca

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto