Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Note legali

Premessa

Il sito internet del Dipartimento per le Politiche Europee pubblica dati e documenti relativi alla propria struttura, alle attività e provvedimenti per offrire a pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini informazioni sulle attività dell'Italia nella partecipazione all'UE.

Questa pagina riportata le Note legali relative all'utilizzo del sito e potrà essere modificata in qualsiasi momento e senza preavviso. L'utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell'ultima versione aggiornata della stessa, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento "Note legali".

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul sito comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente sito (testi, immagini, fotografie, video, ecc.) sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: 
http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito e download

La Presidenza del Consiglio si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito, nonché la loro integrità, aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione e accessibilità.

Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all'indirizzo info@politicheeuropee.it

In nessun caso la Presidenza del Consiglio dei Ministri può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi.

La Presidenza del Consiglio, inoltre, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.

I documenti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio atti normativi, software ecc., salvo diversa indicazione sono liberamente e gratuitamente disponibili: in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Privacy

La pagina Privacy contiene le informazioni sulle politiche in uso che l'utente, utilizzando il sito, accetta.

Social media

La pagina Social media contiene le informazioni sulle politiche di gestione in uso che l'utente, accedendo ai social media istituzionali del Dipartimento, accetta.

Eventuali altri account riferiti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri non sono da questa gestiti.

Torna all'inizio del contenuto