Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Europa=Noi fa tappa a Genova

3 maggio 2012

Venerdì 4 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso la Sala del Consiglio provinciale, Palazzo Doria Spinola (Largo E. Lanfranco 1), fa tappa a Genova "Europa=Noi", promossa in tutta Italia dal Dipartimento Politiche Europee.

L'iniziativa di Genova è promossa in collaborazione con Centro In Europa, Provincia di Genova e Ufficio scolastico regionale per la Liguria. Intervengono per il Dipartimento Simona Caldarola e Alessandro Travisani. Presenta l'incontro Carlotta Gualco, direttore del Centro In Europa.

Porterà i suoi saluti il prof. Roberto Adam, Capo Dipartimento Politiche Europee.

Lo scopo dell'iniziativa, che conclude l'esposizione della mostra fotografica "L'Italia in Europa. L'Europa in Italia", è presentare i nuovi strumenti (kit didattici e una nuova struttura digitale) offerti agli insegnanti dal Dipartimento per accrescere la consapevolezza, da parte dei loro allievi, di far parte dell'Unione Europea.

Nella stessa occasione, il prof. Francesco Munari presenterà il progetto "Un E-book per l'Europa", realizzato dall'Università di Genova in partenariato con il Centro In Europa, Clio '92 e Regione Liguria, sostenuto dalla Commissione europea nell'ambito del programma Jean Monnet, che si propone di individuare, attraverso una stretta collaborazione tra scuola e università, nuovi strumenti didattivi sui grandi temi dell'integrazione europea.

europa=noi , mostra fotografica

Altri siti

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto