Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

La mostra Ever Closer Union a Cosenza

28 settembre 2017

Ever closer UnionProsegue il suo tour italiano "Ever Closer Union", la mostra itinerante realizzata per celebrare il 60° anniversario dei Trattati di Roma.

Dal 28 settembre al 14 ottobre 2017 la mostra è stata a Cosenza, esposta nella Biblioteca Ezio Tarantelli dell'Università della Calabria.

L'inaugurazione si è svolta nella Sala multimediale della biblioteca, alla presenza del Rettore Gino Mirocle Crisci, e del responsabile accademico CDE-Unical Davide Infante; a seguire gli interventi di Claudio Di Turi, docente universitario, e di Domenico Primerano, responsabile Europe Direct di Catanzaro ed Euro Desk di Cosenza.

La mostra, inaugurata il 16 marzo a Roma, ripercorre - attraverso documenti, immagini e testimonianze - l'intera storia dell'integrazione europea, dal Manifesto di Ventotene ad oggi, in 14 pannelli ripartiti in quattro sezioni tematiche.

Una selezione dei materiali in esposizione è reperibile sul sito dedicato alla mostra.

Gli eventi legati alla mostra e all'anniversario dei Trattati possono essere seguiti su Twitter attraverso gli hashtag #Europasimostra e #RomaUE2017.

ever closer union , mostra fotografica
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto