Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Collegio d'Europa 2023-2024, aperte le candidature

20 ottobre 2023

Sono aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2024-2025 del Collegio d'Europa, il più antico istituto post-laurea di studi europei, che accoglie studenti da tutta Europa.

I candidati che desiderano conseguire un Master dovranno compilare entro il 16 gennaio 2024 una domanda formale di ammissione, che consiste in un modulo online. Per accedere è necessario essere in possesso di un titolo Universitario pertinente al Master a cui ci si vuole candidare, nonché avere una buona conoscenza della lingua (inglese e francese).

I programmi accademici si svolgono a Bruges, Natolin (Varsavia) e Tirana e forniscono agli studenti una formazione specializzata nella dimensione europea dei loro campi di studio.

Il programma annuale ha durata da settembre a fine giugno e, per ottenere il Master accreditato, gli studenti devono sostenere esami orali e scritti alla fine di ogni semestre e presentare una tesi di laurea magistrale.

Il Dipartimento per le Politiche Europee, in base ad un accordo con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, finanzia cinque premi di studio in favore degli studenti italiani del Collegio d'Europa che, per meriti didattici, si sono distinti nel corso dell'anno accademico appena concluso, riportando le migliori prestazioni in termini di votazione.

Scopri chi sono stati gli studenti premiati al termine dello scorso anno accademico

Maggiori informazioni sulle iscrizioni all'anno accademico 2024 sono disponibili sul sito del Collegio d'Europa.

Collegio d'Europa
Torna all'inizio del contenuto