Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Collegio d'Europa 2022-2023, premiati gli studenti

19 luglio 2023



Si è svolta a Roma, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, la cerimonia di premiazione degli studenti italiani più meritevoli del Collegio d'Europa nell'anno accademico 2022-2023.

Gli attestati di merito sono stati consegnati agli studenti dal Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Raffaele Fitto.

Alla certimonia di premiazione erano presenti il Capo di Gabinetto del Ministro, Ermenegilda Siniscalchi, il Capo Dipartimento per le Politiche Europee, Marco Canaparo, e il Capo dell'Ufficio IV - Direzione Generale Diplomazia Pubblica e Culturale - del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Simona Battiloro.

Quest'anno, i vincitori del "Premio Collegio d'Europa a.a. 2022-2023 - Promozione David Sassoli" sono Guglielmo Finotti, Benedetta Morari, Francesca Romanelli, Alessandra Stofella, Silvia Terzuli Galì.

Hanno partecipato alla cerimonia anche gli anciens del Collegio, neodiplomati e studenti del prossimo anno accademico 2023-2024.

L'iniziativa è parte di un accordo tra il Dipartimento Politiche Europee e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. In particolare, il Dipartimento assegna cinque premi di studio, del valore di € 1.000,00 ciascuno, agli studenti italiani del Collegio d'Europa che hanno riportato la migliore valutazione nell'ambito dei corsi relativi all'anno accademico appena concluso.

Collegio d'Europa
Torna all'inizio del contenuto