Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

PNRR, Ministro Fitto incontra Regioni ed enti locali

7 agosto 2023

"Oggi in due diverse riunioni ho incontrato i Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, i rappresentanti di ANCI e UPI e i Sindaci delle Città Metropolitane per un primo confronto sulla bozza di Revisione del PNRR trasmessa proprio oggi formalmente alla Commissione europea", così il Ministro Raffaele Fitto in un post su Facebook.

"Gli incontri hanno riguardato le misure che presentano criticità attuative e rendicontative per le quali il Governo ha proposto lo spostamento dal Piano. Con le Regioni in particolare sono stati affrontati i principali temi di interesse e più nello specifico le misure per il dissesto idrogeologico e la missione 6 Salute. Con i Comuni, le Province e le Città Metropolitane sono stati affrontati i temi relativi alle singole misure da riprogrammare".

"Ho confermato - prosegue il Ministro - che nessun intervento sarà definanziato e che tutte le opere continueranno ad essere realizzate senza nessuna interruzione in quanto la proposta trasmessa oggi alla Commissione dovrà essere esaminata e solo dopo la sua approvazione si provvederà alla sostituzione della fonte di finanziamento".

"L'incontro di oggi - conclude il Ministro - conferma la validità dell'impostazione del Governo finalizzata ad ascoltare e confrontarsi con le Regioni, i comuni e tutti i soggetti attuatori assicurando un confronto costante per individuare le più opportune soluzioni in grado di assicurare la piena realizzazione del PNRR".

PNRR , Piano nazionale di ripresa e resilienza
Torna all'inizio del contenuto