Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

PNRR, Ministro Fitto: oggi a Bruxelles nuovo incontro con la Task force. A buon punto lavoro su quarta rata e revisione

15 novembre 2023

Nuovo incontro a Bruxelles tra il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, e la Task force per il PNRR guidata da Celine Gauer, per avanzare nell'iter relativo al pagamento della quarta rata e proseguire il confronto in atto per completare la fase  di revisione del Piano italiano, comprensivo del capitolo Repower EU.

"Il lavoro va avanti positivamente secondo il calendario concordato", ha dichiarato il Ministro Fitto al termine dell'incontro, "a conferma della costruttiva interlocuzione avviata ormai da tempo con la Commissione europea. L'obiettivo rimane quello di ricevere l'erogazione dei 16 miliardi e mezzo della quarta rata entro l'anno, e della messa a punto degli ultimi aspetti sulle modifiche richieste per il nostro Piano", ha spiegato Fitto.

"Il confronto proseguirà nei prossimi giorni. La Struttura di missione sta compiendo tutti i passi richiesti affinchè si concluda l'iter nei tempi previsti, tanto sul fronte dell'esborso della prossima rata che su quello della revisione complessiva del Piano", ha concluso il Ministro.

 

PNRR , Piano nazionale di ripresa e resilienza , REPowerEU
Torna all'inizio del contenuto