Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Tirocini FISE, scadenze delle candidature entro il 18 febbraio

5 febbraio 2015

Università degli studi di PerugiaIl  progetto “Finestra sull’Europa” (FISE), ideato nel 2008 dall'Università degli Studi di Perugia e sostenuto in precedenza dal Dipartimento Politiche Europee, è un’iniziativa rivolta a studenti universitari che vogliono cimentarsi nella scrittura giornalistica di respiro europeo.

Il nuovo bando di tirocinio FISE, diretto dal prof. Fabio Raspadori, titolare della cattedra di diritto dell’Unione europea del Dipartimento di Scienze Politiche e Presidente dell’Associazione Europei con il supporto della dott.ssa Diletta Paoletti, è rivolto agli studenti iscritti ai seguenti corsi li laurea dei rispettivi Dipartimenti: Dipartimento di economia, Dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione, Dipartimento di giurisprudenza "studium iuris mcccviii", Dipartimento di lettere - lingue, letterature e civiltà antiche e moderne e Dipartimento di scienze politiche. 

La selezione si terrà il 20 febbraio 2015 alle ore 15.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche. Tutti dovranno affrontare un test di cultura generale a risposta multipla (30 minuti) e successivamente, chi avrà superato il test, dovrà sostenere un colloquio motivazionale

L’inizio dei tirocini è previsto a marzo 2015.

Per iscriversi alle selezioni è necessario inviare una email a segr-didattica.scienzepolitiche@unipg.it entro il 18 febbraio.  

Per saperne di più:

Torna all'inizio del contenuto