Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Tirocini presso la Commissione europea

20 agosto 2019

Sono aperte le candidature per stage retribuiti presso la Commissione europea nei settori amministrativo e della traduzione. La Commissione organizza due volte l'anno dei tirocini per giovani laureati della durata di cinque mesi. I periodi di formazione iniziano il 1 marzo ed il 1 ottobre di ogni anno.

I requisiti per partecipare

I candidati devono aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione universitaria (minimo tre anni) e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande. E' richiesta un'ottima conoscenza di inglese, francese o tedesco e di una seconda lingua dell'UE.

Per il settore della traduzione, i candidati devono essere in grado di tradurre nella propria madrelingua o lingua principale da due lingue ufficiali dell'UE: la prima lingua di partenza deve essere l'inglese, il francese o il tedesco, mentre la seconda lingua d'arrivo può essere una delle lingue dell'UE.

Non possono partecipare alle selezioni coloro che hanno precedentemente svolto oltre sei settimane di tirocinio o lavoro (retribuito o non retribuito) presso una qualsiasi istituzione o ente dell'UE. 

Il tirocinante potrà ricevere una borsa che è attualmente di circa 1.196,84 euro mensili e il rimborso delle spese di viaggio.

Le candidature per i tirocini che si svolgeranno nel periodo marzo 2020-luglio 2020 sono aperte fino al 30 agosto 2019.

Le domande dovranno essere inviate attraverso la piattaforma online presente sul sito ufficiale.

Commissione europea , tirocini
Torna all'inizio del contenuto