Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Progettazione europea, al via a luglio la Summer School

16 giugno 2014

Cos'è un bando europeo? Quali sono le metodologie per realizzare al meglio un'attività di progettazione europea? Come si costruisce un partenariato di progetto? Sono tra i principali interrogativi che verranno affrontati nel corso della 'Summer School in Progettazione Europea" promossa dall'Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee.

L'iniziativa intende fornire risposte concrete ed operative alle domande di chi vorrebbe avvicinarsi al mondo della progettazione europea e mira a porre le basi per un approccio strategico, efficace e orientato ai risultati nell'amvito dell'europrogettazione. Durante il corso, articolato in cinque moduli, verranno analizzati gli strumenti e le metodologie necessarie per la presentazione di progetti europei, con un focus particolare sui programmi "Europe for Citizens", "Creative Europe" e "Erasmus+" relativi al settennato 2014-2020. Sono inoltre previste esercitazioni pratiche relative alla ricerca dei bandi, allo sviluppo di proposte progettuali, alla scrittura di e-form.

E' inoltre previsto che tutti i partecipanti alla Summer School siano affiancati nella redazione di progetti che verteranno sui bandi analizzati per i sei mesi successivi alla conclusione del corso.

La Summer School si terrà dal 18 al 20 luglio 2014 presso l'agriturismo La Casella Eco Country Resort (località Ficulle, provincia di Terni).

La registrazione alla Summer School è aperta fino al 15 luglio, salvo esaurimento dei posti disponibili, secondo le modalità indicate sul sito dell'Associazione TIA.


Link correlati
:
Semestre UE, concorso fotografico sui diritti dei cittadini europei
Protocollo d'intesa Dipartimento Politiche Europee - Associazione TIA

Torna all'inizio del contenuto