Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Gozi apre seminario su Europa 2020

18 settembre 2014

"La revisione della strategia Europa 2020: dalla austerità alla prosperità" è il titolo del workshop rivolto alle Pubbliche Amministrazioni organizzato dal Dipartimento per le Politiche Europee che si svolge domani presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio a partire dalle ore 10.00.

L'iniziativa rappresenta il terzo incontro promosso in Italia per favorire un confronto con gli ‘stakeholders’ su Europa 2020 e poter predisporre il contributo italiano alla consultazione pubblica lanciata dalla Commissione europea a quattro anni dall'avvio della strategia, nata nel marzo 2010 con l'obiettivo di far uscire dalla crisi l'UE e preparare l'economia dell'Unione per il prossimo decennio. La consultazione della Commissione UE si chiuderà il prossimo 31 ottobre.

Dopo gli incontri con le pubbliche amministrazioni e le imprese, operatori e professionisti, il 19 settembre sono chiamati a dare il loro contributo i parlamentari italiani ed europei eletti in Italia.

Il seminario si apre con il saluto del Sottosegretario per gli Affari Europei, Sandro Gozi, e l'intervento di Andrea Renda, direttore di Global Outlook-Istituto Affari Internazionali, sul tema "Come rilanciare Europa 2020 per tornare a crescere". Seguirà il dibattito su "Il punto di vista dei rappresentanti dei cittadini presso il Parlamento Europeo ed Italiano".

I lavori si chiudono alle ore 12,30

Torna all'inizio del contenuto