Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Europa=Noi, al via l'edizione 2022-2023

6 dicembre 2022

Ripartono per l'anno scolastico 2022-2023 le attività di Europa=Noi, la piattaforma digitale del Dipartimento per le Politiche Europee dedicata alle scuole primarie, secondarie di I e II grado italiane, e diventata negli anni un punto di riferimento in tema di educazione alla cittadinanza.

Grazie agli strumenti interattivi, alla documentazione didattica e all'attesissimo Torneo Trivia Quiz, studenti e studentesse potranno conoscere a approfondire la storia, i valori, le Istituzioni e i programmi europei, con particolare attenzione ai diritti e doveri connessi alla cittadinanza e ai trattati che hanno consentito, nel tempo, la costituzione e lo sviluppo dell'Unione europea.

Tra le novità di quest'anno, due live streaming, aperti ai docenti iscritti a Europa=Noi e alle loro classi, sui principali temi di attualità europea con personalità politiche e istituzionali.

Sono oltre 16mila i docenti che già utilizzano "Europa=Noi": entra anche tu a far parte della nostra comunità digitale. L'iscrizione è gratuita. Clicca qui

Europa=Noi
Torna all'inizio del contenuto