Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Conferenza Europea della Gioventù

8 ottobre 2014

Dal 13 al 16 ottobre Roma ospita la Conferenza Europea della Gioventù, evento centrale delle politiche giovanili all'interno del Semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

La Conferenza, organizzata e coordinata dal Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale in collaborazione con il Forum Nazionale Giovani, ha il fine di favorire e promuovere il confronto tra rappresentanti delle organizzazioni giovanili e i decisori politici, sul tema "Supporto all'accesso ai diritti da parte dei giovani per migliorare la loro autonomia e partecipazione alla vita sociale", nell'ambito dello "Youth Empowerment".

Durante gli ultimi due giorni della Conferenza si svolgeranno anche i lavori della Riunione dei Direttori Generali per la Gioventù dei 28 paesi dell'Unione Europea.

L'incontro ha l’obiettivo di promuovere unconfronto ed uno scambio di buone prassi: i temi individuati sono salute e benessere dei giovani, con particolare attenzione alla prevenzione delle dipendenze patologiche, ruolo e prospettive del Servizio Civile.

Per saperne di più:
Conferenza Europea della Gioventù

Torna all'inizio del contenuto