Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Le mostre del Dipartimento a Livorno

20 ottobre 2016

Si sono inaugurate a Livorno, alla Sala degli Archi della Fortezza Nuova, due esposizioni sul tema dell'Europa: "La cittadinanza in Europa dall’'antichità ad oggi" e "L'Italia in Europa l'Europa in Italia", promosse dal Dipartimento Politiche Europee.

Le due mostre fotografiche e documentali sono state sposte fino al 7 novembre. La tappa di Livorno rientra nel progetto "L'Europa spiegata ai giovani" ed è inserito anche tra gli appuntamenti del programma "Scuola Città 2016/17" promosso dall'amministrazione per portare la conoscenza dell'Europa tra i banchi di scuola, diffondere la conoscenza della dimensione civica europea tra gli studenti, futuri cittadini, attraverso i loro insegnanti.

"L'Italia in Europa – L'Europa in Italia" ritrae in 150 scatti i momenti più salienti della integrazione europea dalla Guerra Fredda ad oggi. "La Cittadinanza in Europa dall'antichità a oggi" documenta il concetto di "cittadinanza" nelle diverse valenze assunte nel corso delle differenti epoche, dal periodo greco-romano fino all'età moderna.

Approfondimenti sulle due mostre:
L'Italia in Europa – L'Europa in Italia. Storia dell'integrazione europea in 250 scatti
La Cittadinanza in Europa dall'antichità a oggi

 

mostra fotografica , mostra cittadinanza
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto