Eventi

da 1 a 10 - Totale: 198

21 dicembre 2022

Il Ministro Fitto presenta la Relazione COLAF 2021

Mercoledì 21 dicembre, nella "Sala Zuccari" di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica, il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Raffaele Fitto, presenta la Relazione annuale al Parlamento - anno 2021 - del Comitato nazionale per la lotta contro le frodi nei confronti dell'Unione Europea.

Lotta alle frodi

4 dicembre 2022

Studenti visitano la mostra

Campobasso ospita la mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia"

La mostra multimediale "L'Italia in Europa, l'Europa in Italia" viene esposta dal 5 al 16 dicembre 2022 presso l'atrio della biblioteca di ateneo dell'Università degli Studi del Molise. L'evento è promosso da Università degli Studi del Molise, Centro di documentazione europea, Comune di Campobasso, Europe Direct Molise.

mostra fotografica , L'Italia in Europa

2 dicembre 2022

Evento annuale PNRR 2022

Il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Raffaele Fitto, partecipa all'evento annuale PNRR organizzato congiuntamente dalle autorità italiane e dalla Commissione europea .

PNRR , Piano nazionale di ripresa e resilienza

21 novembre 2022

Ancona ospita la mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia"

La mostra multimediale "L'Italia in Europa, l'Europa in Italia" viene esposta dal 29 novembre 2022 al 2 dicembre 2022 presso la Facoltà di Economia "Giorgio Fuà" dell'Università Politecnica delle Marche. L'evento è promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee, Centro Europe Direct - Regione Marche, Università Politecnica delle Marche e Centro Documentazione Europea CASE.

L'Italia in Europa , mostra fotografica

15 giugno 2022

Stati Generali della Conferenza sul futuro dell'Europa

Roma, Palazzo Brancaccio

Il Dipartimento per le Politiche Europee, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, organizza gli "Stati generali della Conferenza sul futuro dell'Europa". Scopo dell'evento è illustrare gli esiti del dibattito conclusosi il 9 maggio scorso e ascoltare i protagonisti delle iniziative promosse nel corso di questi mesi, concretizzatesi nelle tante idee e proposte presentate per la Conferenza. Intervengono, tra gli altri, il Ministro Luigi Di Maio e il Sottosegretario Vincenzo Amendola. Diretta streaming su Facebook e YouTube.

Conferenza sul futuro dell'Europa

14 giugno 2022

Il Dipartimento a Forum PA 2022

Il Dipartimento per le Politiche Europee è presente al Forum della Pubblica Amministrazione 2022, che si tiene dal 14 al 17 giugno a Roma presso l'Auditorium della Tecnica. Il 16 giugno, si svolge il seminario "SOLVIT e IMI, le reti europee per cittadini, imprese e amministrazioni".

Forum PA

11 maggio 2022

Conferenza sul futuro dell'Europa: webinar con le scuole sui temi economici, occupazione e trasformazione digitale

Quarto webinar con docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado sui temi della Conferenza sul futuro dell'Europa. Intervengono il Sottosegretario agli Affari Europei, Vincenzo Amendola, e l'europarlamentare Fabio Massimo Castaldo.

Conferenza sul futuro dell'Europa

8 maggio 2022

"La Conferenza sul futuro dell'Europa e la voce dei giovani: risultati e prospettive"

Ventotene, Sala Polivalente

Ventotene Europa Festival, la kermesse dedicata ai giovani, ideata e organizzata dall'Associazione La Nuova Europa, si apre domenica 8 maggio ed ospita l'evento promosso in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee "La Conferenza sul futuro dell'Europa e la voce dei giovani: risultati e prospettive".

Conferenza sul futuro dell'Europa

6 maggio 2022

"Il futuro è tuo - Incontriamoci in Abruzzo per parlare del futuro dell'Europa"

L'iniziativa vuole stimolare la cittadinanza e i giovani a partecipare alla Conferenza sul futuro dell'Europa. Al termine dei lavori, saranno raccolte le idee e proposte per il futuro dell'Europa. Intervengono, tra gli altri, i parlamentari europei Laura Ferrara, Giuseppe Ferrandino, Valentino Grant. Per il Dipartimento, interviene il consigliere Francesco Tufarelli.

Conferenza sul futuro dell'Europa

30 aprile 2022

"Il futuro è tuo - Incontriamoci in Puglia per parlare del futuro dell'Europa"

Ruvo di Puglia

L'iniziativa, promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e il Parlamento europeo in Italia, vuole stimolare la cittadinanza e i giovani a partecipare alla Conferenza sul futuro dell'Europa. Al termine dei lavori, saranno raccolte le idee e proposte per il futuro dell'Europa.

Conferenza sul futuro dell'Europa

Ricerca

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto