Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Finanziamenti diretti dell'UE

Il Dipartimento Politiche Europee ha promosso una attività di formazione e informazione sui fondi diretti dell'Unione Europea.

I fondi, erogati direttamente dalla Commissione europea ai beneficiari finali, che possono essere sia pubbliche amministrazioni che privati cittadini, sono tra i principali strumenti finanziari dell'Unione.

Per presentare le opportunità offerte dall'UE nel campo dei fondi a gestione diretta, il Dipartimento ha organizzato incontri formativi sul territorio, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione, con l'obiettivo di illustrare alcuni programmi europei del ciclo finanziario.

L'iniziativa prevede anche il sito dedicato Finanziamenti Diretti per favorire la diffusione informazioni sulle diverse possibilità di ottenere un finanziamento diretto dalle istituzioni europee, in base al settore dove si opera.

Le Regioni incontrano l'Europa

Il Dipartimento per le Politiche Europee ha organizzato un ciclo di incontri per promuovere una piattaforma di dialogo con il territorio e avvicinare i cittadini all'Europa.

Seminari 2011-2017

Le attività di formazione e informazione sui fondi diretti dell'Unione Europea promossi dal Dipartimento Politiche Europee, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione.

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto