Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Festa dell'Europa

I Paesi e le istituzioni dell'UE celebrano il 9 maggio di ogni anno la Festa dell'Europa. In occasione di questa ricorrenza, il Dipartimento promuove campagne di sensibilizzazione sui valori fondamentali del processo di integrazione europea e sulle reti RAI viene programmato uno spot televisivo.

 

da 1 a 5 - Totale: 5

4 maggio 2018

Festa dell'Europa 2018

Il 9 maggio si celebra la festa dell'Europa, una giornata dedicata alla pace e all'unità per ricordare la "dichiarazione Schuman" considerata l'atto di nascita dell'Unione Europea. Molte le iniziative organizzate dalle istituzioni italiane ed europee. Il Dipartimento promuove sulle reti RAI la diffusione di uno spot radio-tv. Tra gli eventi, il concerto dell'Orchestra Erasmus e gli Stati Generali della Generazione Erasmus a Roma e l'esposizione della mostra "Ever Closer Union" a Venezia. Per l'occasione, la Commissione europea lancia una consultazione pubblica sul futuro dell'Europa.

Festa dell'Europa

2 maggio 2017

Festa dell'Europa 2017

La consueta Festa dell'Europa del 9 maggio si inquadra quest'anno nelle celebrazioni del 60mo anniversario della firma dei Trattati di Roma. Numerose le iniziative organizzate, in Italia e all'estero, per ricordare questa giornata speciale: mostre fotografiche, incontri con studenti, concorsi, eventi per cittadini di tutte le età.

ever closer union , italia in europa , Trattati di Roma , Trivia Quiz

4 maggio 2016

Festa dell'Europa 2016

In occasione delle celebrazioni per la Festa dell'Europa del 9 maggio 2016 il Dipartimento per le Politiche Europee ha promosso la diffusione di uno spot televisivo trasmesso sulle reti RAI.

26 aprile 2015

Festa dell'Europa 2015

In occasione delle celebrazioni per la Festa dell'Europa del 9 maggio 2015 il Dipartimento per le Politiche Europee ha promosso la realizzazione di uno spot televisivo trasmesso sulle reti RAI.

26 aprile 2012

Festa dell'Europa 2012

In occasione della Festa dell'Europa (9 maggio), il Dipartimento Politiche Europee ha promosso una campagna di comunicazione che prevede uno spot tv e radio.

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto