Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Archivio delle mostre del Dipartimento

Ever Closer Union - Un'Europa sempre più unita

"Ever Closer Union – Un’ Europa sempre più unita" è una mostra itinerante, disponibile in 29 lingue, esposta in 120 Paesi per celebrare il 60° anniversario dei Trattati di Roma. La mostra è una best practice di collaborazione interistituzionale.

La Cittadinanza in Europa dall'antichità ad oggi

La mostra "La Cittadinanza in Europa dall'antichità a oggi" è volta a illustrare il concetto di "cittadinanza" nelle diverse valenze assunte nel corso delle differenti epoche, dal periodo greco-romano fino all'età moderna.

Calendario delle iniziative di presentazione delle mostre 2014-2016

La mostre sono itineranti e possono essere ospitate da comuni, scuole e università. Gli enti interessati possono richiedere informazioni inviando una mail a info@politicheeuropee.it

L'Italia in Europa - L'Europa in Italia (2011)

Il Dipartimento Politiche Europee, nell'ambito del suo compito istituzionale di comunicare l'Europa a livello nazionale e locale, presenta la mostra fotografica "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia. Storia dell'integrazione europea in 250 scatti".

Linea 13: da Ventotene all'Europa

In occasione del 50° anniversario della firma del Trattato di Roma e del centenario della nascita di Altiero Spinelli è stata inaugurata il 16 ottobre 2007 a Roma la mostra fotografica "Linea 13: da Ventotene all’Europa".

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto