Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

I progetti di 'ieri'

I progetti di comunicazione che si sono conclusi negli anni precedenti.

Conoscere i Trattati per un'Europa più forte e più equa

Il Dipartimento ha promosso, in particolare tra gli studenti delle scuole italiane, una lettura approfondita e una riflessione attiva sui Trattati europei vigenti: significato, interpretazioni, possibili sviluppi. Una piattaforma digitale, un concorso, incontri sul territorio: scopri le iniziative!

60 anni dei Trattati di Roma

Il 25 marzo 2017 si sono celebrati i 60 anni della firma dei Trattati di Roma, considerati come uno dei momenti storici più significativi del processo di integrazione europea.

Finanziamenti diretti dell'UE

Il Dipartimento Politiche Europee, in collaborazione con l'Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione, ha promosso una attività di formazione e informazione sui fondi diretti dell'Unione Europea.

Anno europeo del patrimonio culturale

L'obiettivo dell'Anno europeo è di incoraggiare la condivisione e la valorizzazione del patrimonio culturale europeo quale risorsa condivisa e rafforzare il senso di appartenenza a uno spazio comune europeo. In Italia è il il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo a coordinare l'attuazione dell'Anno europeo.

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto