Esplora contenuti correlati

Incontriamoci a...

Un ciclo di eventi sul territorio, dal Nord al Sud della penisola, per stimolare la cittadinanza a partecipare alla Conferenza sul futuro dell'Europa.
 
E' l'obiettivo di "Incontriamoci a...", progetto promosso dal Dipartimento per gli Affari Europei che dal mese di dicembre 2021 fino alla primavera del 2022 ha toccato dieci città italiane: Venezia, Milano, Bologna, Lecce, Teramo, Pavia, Catania, Firenze, Padova per concludersi l'8 maggio a Ventotene con una kermesse con giovani provenienti da tutta Europa.

Ogni tappa è stata l'occasione per approfondire uno o più argomenti tra i nove proposti nella piattaforma multilingue digitale della Conferenza sul futuro dell'Europa, tenendo conto delle specificità e sollecitazioni del territorio.
 
L'evento si è articolato in un incontro-dibattito aperto a cittadinanza e studenti con rappresentanti istituzionali, di autorità locali, università, società civile. A seguire un workshop con gli studenti che si è concluso con la presentazione di un elaborato pubblicato sul nostro sito e caricato sulla piattaforma web della Conferenza.

Un'appendice del progetto "Incontriamoci a..." ha coinvolto anche quattro regioni del centro Italia: Marche (30 marzo), Molise (21 aprile),  Puglia (30 aprile) e Abruzzo (6 maggio).

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto