Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Incontriamoci a ...

Un ciclo di eventi sul territorio, dal Nord al Sud della penisola, per stimolare la cittadinanza a partecipare alla Conferenza sul futuro dell'Europa.
 
E' l'obiettivo di "Incontriamoci a...", progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche Europee che dal mese di dicembre 2021 fino alla primavera del 2022 toccherà dieci città italiane.

Ogni tappa sarà l'occasione per approfondire uno o più argomenti tra i nove proposti nella piattaforma multilingue digitale della Conferenza sul futuro dell'Europa, tenendo conto delle specificità e sollecitazioni del territorio.
 
Il primo appuntamento, a Venezia il 2 dicembre 2021, è stato dedicato a 'L'UE nel mondo' e 'Cambiamento climatico e ambiente'. Il secondo appuntamento, a Milano il 20 gennaio 2022, è stato dedicato a 'Unione Europea nel mondo', 'democrazia partecipativa' e 'futuro dell'Europa sociale'.
 
L'evento è articolato in un incontro-dibattito aperto a cittadinanza e studenti con rappresentanti istituzionali, di autorità locali, università, società civile. Segue un workshop con gli studenti che si conclude con la presentazione di un elaborato che sarà pubblicato sul nostro sito e caricato sulla piattaforma web della Conferenza.
 
Dopo Venezia e Milano, "Incontriamoci a..." farà tappa a Bologna, Napoli, Torino, Ventotene, Lecce, Catania, Bologna, Teramo e Firenze.

Clicca su Milano, nell'immagine, per saperne di più sull'evento del 20 gennaio!

Per saperne di più

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto