Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Futuro della comunicazione pubblica ed elezioni europee 2024 al centro dei lavori del Club di Venezia

30 novembre 2023

Dal 30 novembre al 1^ dicembre 2023 si svolge presso Palazzo Franchetti la sessione autunnale del Club di Venezia, la due-giorni di lavori che vede riuniti circa cento operatori e comunicatori istituzionali, studiosi ed esperti provenienti da gran parte dei paesi europei.

Il Club di Venezia è l'organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati Membri e delle istituzioni europee per discutere argomenti di interesse comune, confrontare strategie di informazione e comunicazione, scambiare idee ed esperienze sulle migliori pratiche organizzative.

Membro per l'Italia è il Dipartimento per gli Affari Europei, responsabile nazionale del coordinamento della comunicazione sulle politiche e le attività dell'UE.

I lavori saranno introdotti dai saluti di Fiorenza Barazzoni (Dipartimento per gli Affari Europei), Massimo Pronio (Rappresentanza in Italia della Commissione europea) e Simone Venturini (Assessore alla Coesione Sociale, al Turismo, allo Sviluppo Economico, al Lavoro e alla Residenza presso il Comune di Venezia).

A tenere la relazione introduttiva, sarà Stefano Rolando, Presidente onorario del Club di Venezia. Oltre quaranta gli interventi in programma.

Tra i temi in agenda, il futuro della comunicazione pubblica, le strategie di comunicazione in vista delle elezioni europee 2024, l'impatto dell'intelligenza artificiale sulla comunicazione di governi e istituzioni, le priorità della comunicazione digitale, l'analisi del dialogo sui social media.

La card nella pagina è opera dell'Istituto Andrea Barbarigo di Venezia con cui il Dipartimento ha realizzato un progetto di alternanza scuola-lavoro in occasione del Club di Venezia.

Club di Venezia
Torna all'inizio del contenuto