Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Settimana europea dello sport

24 settembre 2021

Si è aperta il 23 settembre la Settimana europea dello sport, l'iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione europea con l'hashtag #BeActive che si tiene ogni anno dal 23 al 30 settembre per promuovere il benessere psico-fisico tramite lo sport e gli stili di vita sani.

Tra i protagonisti dello sport chiamati quest'anno a testimoniare il proprio impegno c'è anche la 'nostra' Bebe Vio il cui motto "Se sembra impossibile, allora si può fare!" è diventato ispirazione e una lezione per tutti.

Per tutta la settimana, presso lo stadio "Nando Martellini" alle Terme di Caracalla, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) – Comitato regionale Lazio, un grande villaggio multi sport accoglierà gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado del Lazio che potranno provare sette discipline sportive (tra cui atletica leggera, pallavolo, sport equestri) e ricevere informazioni sulla prevenzione dalla dipendenza di droghe e alcol presso gli stand del villaggio.

Il 24 settembre appuntamento al Parco del Foro Italico a Roma con il #BeActive Multi Sport Village. Un playground aperto a tutti in cui scoprire e praticare i numerosi sport presenti che si animeranno grazie alla partecipazione attiva di organizzazioni ed enti che lavorano nel campo del sistema sportivo

Il 27 e 28 settembre, presso lo Stadio dei Marmi di Roma, al via la Fase Nazionale di Rete Refugee Teams, il progetto di carattere sociale rivolto ai minori stranieri accolti in Italia il cui obiettivo è la promozione dell'integrazione socio-culturale tramite lo sport, in particolare il calcio.

Il 29 settembre sarà il Mennea Day, un pomeriggio dedicato all'atletica leggera in ricordo di Pietro Mennea.

Ma sono tante le iniziative organizzate in tutto il territorio italiano in occasione della Settimana. Scopri l'evento più vicino a te!

 

Settimana europea dello sport
Torna all'inizio del contenuto