È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Comunicati stampa
Piano nazionale di ripresa e resilienza, Amendola: "Ok CdM, ora migliorarlo con Camere e parti sociali"
"Dopo l’approvazione del Consiglio dei Ministri di stasera, il prossimo passo sarà migliorare il Piano insieme al Parlamento e con Regioni, Enti Locali e parti sociali. Per un’Italia più semplice, sostenibile e sicura", lo ha dichiarato su Twitter il Ministro Amendola.
13 gennaio 2021

Comunicati stampa
Amendola-Patuanelli: In Friuli Venezia Giulia vittoria su accise dopo anni duro lavoro
La Corte di Giustizia europea dà ragione all'Italia: i prezzi agevolati su gasolio e benzina per residenti del Friuli Venezia Giulia non violano le norme europee. "La sentenza pone fine alla procedura d'infrazione aperta ormai già da dodici anni. Risultato importante per il Governo italiano, frutto della proficua collaborazione tra le autorità interessate", commenta il Ministro Amendola.
15 gennaio 2021

Contenzioso europeo
Osservatorio Corte di Giustizia UE. Rilevazione ottobre-dicembre 2020
Il Dipartimento per le Politiche Europee, in collaborazione con l'Ufficio Studi, massimario e formazione della giustizia amministrativa, monitora le questioni di maggiore attualità ed interesse sottoposte al vaglio della Corte di Giustizia UE e ne cura l'approfondimento. Pubblicate le rilevazioni relative al trimestre ottobre-dicembre 2020.
24 febbraio 2020

Notizie dal Dipartimento
Al via lo Sportello Digitale Unico
Dal 12 dicembre 2020, il portale Your Europe diventa lo Sportello Digitale Unico, il punto di riferimento a disposizione di cittadini e imprese europei per accedere online a informazioni aggiornate e facilmente comprensibili, essere reindirizzati ai servizi forniti dalle pubbliche amministrazioni, ricevere aiuto attraverso i diversi centri di assistenza.
12 dicembre 2020

Comunicati stampa
Ministri Amendola e Manfredi premiano i vincitori del concorso in memoria del Maestro Bosso
Il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, e il Ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, hanno oggi premiato Federico Agnello, Roberto Berzero e Filippo Landi, vincitori del Concorso nazionale "L'Europa è come un'orchestra, la musica non ha confini", nel corso di un evento svoltosi via web. L'iniziativa ha voluto stimolare una riflessione sull'idea di Europa, attraverso la musica, seguendo l'ispirazione del Maestro Bosso che si è sempre dichiarato fortemente europeista.
11 novembre 2020

Comunicati stampa
Amendola-Patuanelli: In Friuli Venezia Giulia vittoria su accise dopo anni duro lavoro
15 gennaio 2021


Istituzioni europee
Presidenza portoghese del Consiglio dell'UE: 1º gennaio - 30 giugno 2021
1 gennaio 2021
Gallerie
È possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia