Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Relazione programmatica

La Relazione programmatica, da presentare entro il 31 dicembre, è destinata ad illustrare gli orientamenti del Governo sugli sviluppi, attesi per l'anno successivo, dei profili generali di funzionamento dell'Unione Europea e delle sue politiche.

La Relazione è, dunque, volta a offrire un quadro illustrativo dell'azione del Governo nell'ambito dell'Unione Europea con l'obiettivo di renderla più trasparente e di permettere al Parlamento di valutarla.

da 1 a 7 - Totale: 7

Informazione al Parlamento 15 giugno 2023

Relazione programmatica 2023

La Relazione programmatica sulla partecipazione dell'Italia all'Unione Europea per l'anno 2023 è stata illustrata in Consiglio dei Ministri il 15 giugno 2023 e successivamente trasmessa alle Camere.

Relazione programmatica

Informazione al Parlamento 2 giugno 2022

Relazione programmatica 2022

La Relazione programmatica dà conto degli orientamenti e delle priorità che l'Esecutivo intende perseguire con riferimento agli sviluppi del processo di integrazione europea.

Relazione programmatica

Informazione al Parlamento 12 luglio 2021

Relazione Programmatica 2021

La Relazione programmatica dà conto degli orientamenti e delle priorità che l'Esecutivo intende perseguire con riferimento agli sviluppi del processo di integrazione europea. La crisi "ha reso improrogabile il compimento di una svolta profonda nell'azione dell'Unione, condivisa da tutti i Paesi, affinché non vada sprecato il sentimento di solidarietà che le comuni condizioni vissute in questo periodo eccezionale hanno generato".

Relazione programmatica

Informazione al Parlamento 28 gennaio 2020

Relazione programmatica 2020

La Relazione programmatica 2020 sulla partecipazione dell'Italia all'Unione Europea è stata esaminata dal Consiglio dei Ministri e trasmessa al Parlamento. "Il rapporto dell'Italia con l'UE - spiega il Ministro Amendola - deve seguire un approccio costruttivo e propositivo perché la tutela del nostro interesse nazionale non si persegue agendo in maniera isolata ma con presenza politica e proposte che rendono il nostro Paese più forte e credibile

Relazione programmatica

Informazione al Parlamento 28 dicembre 2018

Relazione programmatica 2019

La Relazione programmatica 2019 sulla partecipazione dell'Italia all'Unione Europea è stata esaminata dal Consiglio dei Ministri e trasmessa al Parlamento.

Relazione programmatica

Informazione al Parlamento 19 gennaio 2018

Relazione Programmatica 2018

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato l'approvazione della Relazione programmatica per il 2018 sulla partecipazione dell'Italia all'Unione Europea, predisposta dal Dipartimento per le Politiche Europee.

Relazione programmatica

Informazione al Parlamento 20 settembre 2017

Relazione programmatica 2017

La Relazione programmatica per il 2017 sulla partecipazione dell'Italia all'Unione Europea è stata approvata dal Consiglio dei Ministri il 14 gennaio 2017.

Relazione programmatica

Torna all'inizio del contenuto