Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

End The Slaughter Age, Commissione UE registra iniziativa

28 aprile 2022

La Commissione europea ha registrato una nuova iniziativa Iniziativa dei cittadini europei "End The Slaughter Age" (Facciamo finire l'era dei macelli).

Gli organizzatori dell'iniziativa chiedono alla Commissione di escludere l'allevamento di bestiame dalle attività ammissibili alle sovvenzioni agricole e di includere alternative etiche ed ecologiche, come l'agricoltura cellulare e le proteine vegetali. Chiedono anche di introdurre incentivi per la produzione e la vendita di prodotti agricoli vegetali e cellulari.

Gli organizzatori hanno sei mesi per avviare la raccolta delle firme. A quel punto, avranno un anno di tempo per ottenere un milione di dichiarazioni di sostegno in almeno sette Stati membri. 

L'Iniziativa dei cittadini europei è prevista dal Trattato di Lisbona ed è uno strumento a disposizione dei cittadini per influire sul programma di lavoro della Commissione.

Finora la Commissione ha ricevuto 113 richieste di registrazione di un'Iniziativa dei cittadini europei; di queste, 89 erano ammissibili e sono state registrate.

Iniziativa dei cittadini europei "End The Slaughter Age"

Iniziativa dei Cittadini Europei
Torna all'inizio del contenuto