Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Esplora contenuti correlati

Normativa aiuti di Stato e ruolo dei giudici nazionali

10 settembre 2015

Comunicazione della Commissione europea relativa all'applicazione della legislazione in materia di aiuti di stato da parte dei giudici nazionali

La Comunicazione, che sostituisce la precedente del 1995, è  un documento contenente linee guida per agevolare ed incrementare il ricorso da parte dei privati ai giudici nazionali nell’applicazione delle regole sugli aiuti di Stato.

La Comunicazione informa i giudici nazionali e i potenziali ricorrenti dei rimedi disponibili in caso di violazione delle norme sugli aiuti di Stato e fornisce loro orientamenti sull'applicazione pratica di dette norme.

Il documento della Commissione si struttura in due capitoli, uno relativo al ruolo dei giudici nazionali nell'applicazione della legislazione in materia di aiuti di Stato, l’altro alle modalità nelle quali si articola il sostegno della Commissione ai giudici nazionali.

Documenti
Comunicazione della Commissione europea relativa all'applicazione della legislazione in materia di aiuti di Stato da parte dei giudici nazionali - [.pdf - 845 Kbyte]

Lavori preparatori
Revisione della legislazione in materia di aiuti di Stato da parte dei giudici nazionali

 

 

Torna all'inizio del contenuto