Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Seminario in Grecia, gestione italiana delle procedure di infrazione come best practice

2 ottobre 2014

Il Capo Dipartimento Politiche Europee, Diana Agosti, è oggi intervenuta ad Atene ad un seminario su "Application of EU law in Greece" ("Applicazione del diritto europeo in Grecia"), organizzato dalla 'Task Force Grecia' della Commissione europea, organismo che offre consulenza al Governo ellenico nell'adeguamento delle strutture interne.

L'iniziativa è stata promossa per illustrare alle autorità greche le migliori prassi per evitare l'aggravamento delle procedure di infrazione, specie in ambito ambientale.

La Commissione europea ha volutamente chiesto la presenza dell'Italia visto il grande impegno messo in atto dal Governo nel settore delle infrazioni nel corso dell'ultimo anno.

Il Capo Dipartimento Agosti ha approfondito il tema della modalità di gestione delle procedure di infrazione e il coordinamento dei soggetti istituzionali coinvolti nelle procedure di infrazione, in particolare per quanto riguarda le Autorità locali.

E' seguito un intervento del Ministero dell'Ambiente italiano sulla prassi nella gestione delle procedure di infrazione di natura ambientale.

infrazioni
Torna all'inizio del contenuto