Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Conferenza sul futuro dell'Europa, i Panel dei cittadini tornano a riunirsi online

5 novembre 2021

Dal 5 al 28 novembre si svolge la seconda sessione dei Panel dei cittadini europei che si svolgerà interamente in modalità online.

Il primo dei quattro panel (Un'economia più forte, giustizia sociale e occupazione - Istruzione, cultura, gioventù e sport - Trasformazione digitale) si riunisce dal 5 al 7 novembre. A seguire, anche gli altri tre gruppi di cittadini europei terranno la loro seconda sessione online: il panel 2 (Democrazia europea / Valori e diritti, Stato di diritto, Sicurezza) dal 12 al 14 novembre; il panel 3 (Cambiamento climatico e ambiente/Salute) dal 19 al 21 novembre; il panel 4 (L'UE nel mondo/Migrazione) dal 26 al 28 novembre.

I panel sono composti ciascuno da 200 cittadini dei 27 Stati membri e sono rappresentativi della diversità dell'UE. Si sono riuniti la prima volta dal 17 settembre scorso e le loro relazioni sono state discusse nel corso della seconda plenaria della Conferenza sul futuro dell'Europa che si è svolta a Strasburgo il 25 ottobre.

I cittadini proseguiranno il lavoro sulle proposte che saranno presentate alla nuova plenaria in programma il prossimo 17 dicembre.

Conferenza sul futuro dell'Europa
Torna all'inizio del contenuto