Università LUMSA ospita la mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia"

Roma, Università LUMSA - Biblioteca centrale

17 ottobre 2023

La mostra "L'Italia in Europa – L'Europa in Italia" viene esposta presso l'Università LUMSA di Roma, negli spazi della Biblioteca centrale "Card. Attilio Nicora", in Via di Porta Castello 44, dal 17 ottobre all'8 novembre 2023.

Si tratta della terza tappa del 2023 dopo Salerno e Trento, la 24esima da quando, nel marzo 2017, la mostra fotografica multimediale e interattiva è stata inaugurata in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma.

L'apertura ufficiale della mostra si è tenuta martedì 17 ottobre alle ore 11con il taglio del nastro alla presenza del prof. Francesco Bonini, Rettore dell'Università LUMSA, e del cons. Fiorenza Barazzoni, Coordinatore dell'Ufficio per il mercato interno, la competitività e gli affari generali del Dipartimento Politiche Europee. 

La mostra è realizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee ed è rivolta soprattutto agli studenti per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo. 

Complessivamente, la mostra presenta oltre 450 foto e immagini - esposte o fruibili attraverso l'app dedicata - e 31 contenuti multimediali

L'app "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" (su Apple Store) e  "litaliaineuropa" (su Play Store) consente una visita interattiva della mostra: cercando e inquadrando con il proprio dispositivo mobile (smartphone o tablet) le opere contrassegnate con l'icona play posizionata di fronte alla foto, si attiva in automatico un video. 

Per altre info sulla mostra, clicca qui!

(ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2023, ore 18)

mostra fotografica , L'Italia in Europa

Torna all'inizio del contenuto