Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

"Mercato unico. Le nuove sfide dell'Europa"

Roma, Università LUMSA - Sala Pia

17 ottobre 2023



L'Università LUMSA, in occasione dell'apertura ufficiale della mostra "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia", allestita negli spazi della Biblioteca centrale "Card. Attilio Nicora", ha promosso l'incontro seminariale "Mercato unico. Le nuove sfide dell'Europa".

L'incontro si è tenuto martedì 17 ottobre 2023, alle ore 10.00, presso la Sala Pia della sede Giubileo, in Via di Porta Castello 44, a Roma.

L'iniziativa è realizzata nel quadro delle iniziative organizzate per il 30° anniversario dell'istituzione del Mercato unico. Al centro dell'incontro, le nuove sfide del Mercato unico connesse alla digitalizzazione, all'estensione delle libertà garantite a tutti i cittadini dell'Unione, e alla libera circolazione di merci, servizi, capitali e persone.

Al seminario, che si è aperto con i saluti istituzionali di Francesco Bonini, rettore dell'Università LUMSA, è intervenuta Fiorenza Barazzoni, Coordinatore dell'Ufficio per il mercato interno, la competitività e gli affari generali del Dipartimento per le Politiche Europee. Modera Stefano Polli, vicedirettore dell'agenzia ANSA.

Al termine del seminario. si è svolta l'apertura ufficiale della mostra fotografica multimediale mostra "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia", con il taglio del nastro alla presenza di Francesco Bonini e Fiorenza Barazzoni.

(ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2023, ore 17.00)

mercato unico

Torna all'inizio del contenuto