Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Trattati di Roma, Presidenza del Consiglio e ANCI insieme per celebrare il 60° anniversario

22 aprile 2016

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Europee e Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport - e l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) hanno firmato oggi un Protocollo di intesa per promuovere e realizzare iniziative comuni in occasione della celebrazione del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma, appuntamento d'importanza storica che ricorrerà il 25 marzo del prossimo anno. 


 
Il protocollo sottolinea l'opportunità di coinvolgere tutti i Comuni italiani nel "progetto di rilancio dell'ideale europeo, in particolare per quanto riguarda i settori della sicurezza, immigrazione, rilancio economico, completamento dell'Unione Economica e Monetaria" e prevede l'organizzazione e realizzazione di iniziative di promozione che favoriscano il dibattito e la riflessione sul futuro del progetto europeo.

Numerose le iniziative in preparazione per la celebrazione della ricorrenza, che vedranno il coinvolgimento della rete dei giovani amministratori dell'ANCI e delle scuole di tutto il territorio nazionale. L'evento di lancio avrà luogo nel mese di settembre 2016. (nella foto, da sinistra: Veronica Nicotra, segretario generale dell'Anci, e Diana Agosti, Capo Dipartimento Politiche Europee)

Torna all'inizio del contenuto