Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Sondaggio di gradimento: i risultati

21 dicembre 2018

Sopra i 50 anni, laureati e impiegati nella Pubblica Amministrazione. E’ questo il profilo degli utenti del sito politicheeuropee.gov.it delineato dal nuovo sondaggio promosso dal Dipartimento tra novembre e dicembre 2018.

Dal sondaggio emerge, tra le tante cose, che il 54% degli utenti consulta le pagine che approfondiscono i temi della legislazione europea e presentano le attività del Dipartimento: in particolare, il 49% esprime interesse per la sezione Normativa, mentre il 43% segue di preferenza la sezione Eventi. Oltre un terzo (38%) ritiene che debba essere approfondito e favorito il dibattito sul futuro dell’Europa.

Pur giudicando il sito user-friendly, un buon terzo degli utenti ritiene comunque importante migliorarne l’usabilità. Un linguaggio più semplice e notizie sempre più aggiornate sono segnalate come esigenza un quinto degli utenti. Oltre il 40% dei visitatori reputa comunque le informazioni presentate facilmente fruibili, aggiornate e complete.

Ringraziamo quanti hanno partecipato al sondaggio. Questa iniziativa, insieme ai test di usabilità condotti lo scorso autunno, ci aiuterà a migliorare i servizi web e ad offrire informazioni utili a una platea di utenti sempre più estesa e differenziata.

Sondaggio
Torna all'inizio del contenuto