Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Lingua italiana e prospettiva europea, tavola rotonda

24 novembre 2014

Il 1 dicembre 2014 in occasione della XV giornata della Rete per l'Eccellenza dell'italiano istituzionale (REI) si terrà la tavola rotonda "L'italiano nel mondo globalizzato: quale presente e quale futuro? La prospettiva europea", presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati (Via di Campo Marzio 78, Roma).

La Giornata sarà presieduta da Francesco Sabatini, presidente emerito dell'Accademia della Crusca e presidente onorario del Comitato scientifico della REI, e si articolerà in due sessioni:

  • Lo spazio dell'italiano nell'Europa di oggi, in plenaria nella prima parte della giornata
  • Le prospettive per il futuro, tavola rotonda moderata da Nicoletta Marascio, presidente onoraria dell'Accademia della Crusca.


Per partecipare all'evento è necessario iscriversi entro le ore 12.00 del 27 novembre 2014 compilando e inviando l'apposito modulo di partecipazione.

La  REI è una rete di professionisti che si occupano a vario titolo di lingua italiana e ha come obiettivo quello di migliorare la qualità dei testi istituzionali prodotti dalle pubbliche amministrazioni e dalle istituzioni nazionali e internazionali.


Per saperne di più:
Programma e modulo di partecipazione

Torna all'inizio del contenuto