Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Gozi a Bruxelles per discutere di crescita e riforme

9 aprile 2014

Giornata di lavoro a Bruxelles per il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Europei, Sandro Gozi, in vista del semestre di presidenza italiana dell'Unione Europea che comincerà il
prossimo luglio.

Molto fitta l'agenda degli incontri. Tra gli altri: il segretario generale di Eurochambres, Arnaldo Abruzzini; il segretario generale del Consiglio dell'UE, Uwe Corsepius; il membro della presidenza del Comitato Economico e Sociale Europeo, Luca Jahier; il Vice Presidente della Commissione Europea, Maros Sefcovic; il capo di gabinetto del presidente Van Rompuy, Didier Seeuws.

"Al centro dei colloqui, la discussione sulle priorità di politica europea dell'Italia e sul semestre di presidenza italiana dell'Unione europea". In particolare, sottolinea Gozi, "discuteremo insieme di crescita economica e riforme, ruolo dell'Europa nel Mediterraneo, immigrazione e, più in generale, di politiche da mettere in campo per costruire un'Europa sempre più democratica e in grado di affrontare le sfide di una cittadinanza europea".

Torna all'inizio del contenuto