Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Expo 2015, il Club di Venezia discute di strategie di comunicazione

21 ottobre 2015

La comunicazione di Expo 2015, dalla Carta di Milano sull'utilizzo sostenibile delle risorse del pianeta ai casi-studio di alcuni padiglioni nazionali, è uno dei temi di approfondimento della due-giorni del Club di Venezia che riunisce i comunicatori europei a Milano, il 22 e 23 ottobre, in occasione di Expo 2015.

I saluti istituzionali sono affidati a Sandro Gozi, Sottosegretario agli Affari Europei, e a Francesca Balzani, vice sindaco del Comune di Milano.

Al centro dei lavori, il referendum nel Regno Unito sull'Unione Europea previsto nel 2017 e un approfondimento su libertà di informazione e fiducia dei cittadini nella comunicazione politica in tempi di instabilità economica e sociale.

Roberto Arditti, direttore relazioni istituzionali di Expo, presenta la strategia di comunicazione prima-durante-dopo Expo 2015 e la Carta di Milano come caso di studio e di successo.

Il Club di Venezia è l'organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati dell'Unione Europea (membri e candidati) e delle istituzioni UE (Commissione, Parlamento e Consiglio). A rappresentare l'Italia è il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri che organizza la sessione autunnale del Club di Venezia ed è responsabile nazionale del coordinamento della comunicazione sull'Unione Europea.


Club di Venezia – sessione autunnale
22 e 23 ottobre 2015
Milano, Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61)
Apertura lavori: giovedì 22 ottobre ore 9.30

Torna all'inizio del contenuto