Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Programma JPD Junior Professionals nelle delegazioni UE

19 gennaio 2021

Si chiudono il 31 gennaio 2021 i termini per la presentazione delle candidature al programma JPD Junior Professional nelle delegazioni UE. Il programma consente a giovani laureati, in possesso di una laurea magistrale/specialistica o master universitario, di acquisire un'esperienza nell'ambito delle delegazioni che svolgono un ruolo nell'attuazione delle politiche di relazioni esterne della UE e di cooperazione allo sviluppo.

Informazioni dettagliate riguardanti il programma e il processo di selezione sono disponibili sul sito del Servizio Europeo per l’Azione Esterna (SEAE).

Il programma prevede che possa essere presentata la candidatura per un solo Stato membro e per una sola posizione tra quelle offerte. 

Per gli aspiranti di nazionalità italiana, le candidature dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul sito internet di UNDESA, seguendo le precise istruzioni in esso contenute.

I candidati selezionati saranno contattati entro il mese di giugno 2021. E' prevista una formazione obbligatoria da svolgersi a Bruxelles nel mese di settembre 2021, mentre i tirocini presso le delegazioni inizieranno tra settembre e ottobre 2021.

Europportunità
Torna all'inizio del contenuto