Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

#EUlovewithoutborders, un concorso fotografico per tutti gli innamorati

18 febbraio 2015

ue loveLa direzione generale della Commissione europea per la politica regionale e urbana presenta un nuovo concorso fotografico dal titolo “EU Love Without Borders”.

L’obiettivo è raccogliere storie vere di relazioni tra persone che vivono in diversi paesi europei per raccontare gli ostacoli che hanno dovuto superare.
Questo concorso ha anche lo scopo di aumentare la consapevolezza di come l'Unione Europea sostenga a pieno la cooperazione transfrontaliera in Europa.

Questa iniziativa “EU Love without Borders” (UE: Amore senza confini) vuole testimoniare come il romanticismo possa superare ogni ostacolo e confine europeo che sia culturale, politico, linguistico, amministrativo, geografico, logistico o altro.

Per partecipare al concorso, gli interessati devono inviare una foto con una piccola descrizione (massimo 100 parole) entro il 15 marzo all’indirizzo mail REGIO-EULWB-COMPETITION@ec.europa.eu.
Nel corpo della email è necessario includere il nome e il paese di residenza della coppia che ha inviato la foto. Il materiale inviato può appartenere ad una coppia formata da due persone residenti in due diversi Paesi membri dell’UE o anche nel caso in cui a risiedere in uno Stato membro sia solo uno dei due partner e l’altro risulti residente in una delle nazioni suddette.

Al contest possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e vivono in uno degli Stati membri dell’Unione europea o nelle seguenti nazioni: Islanda, Liechtenstein, Svizzera e Norvegia. Inoltre sono ammessi anche i paesi coperti dallo strumento di assistenza preadesione (IPA). 

La competizione, iniziata il 13 febbraio terminerà a metà marzo, le votazioni avverranno tra il 20 marzo e il 3 aprile a mezzanotte tramite la pagina facebook ufficiale.
Ad ognuna delle 25 coppie finaliste verrà fatta una video intervista attraverso la piattaforma online, le video-chat saranno effettuate tra il 4 aprile e il 6 maggio. 

La coppia vincitrice di tutto il concorso sarà annunciata il 9 maggio, Giorno europeo!
Il premio è un soggiorno romantico per due persone in un hotel situato nella regione del Mosel.
Per saperne di più:  
Regolamento [EN - pdf] 
Torna all'inizio del contenuto