Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

#EUinMyRegion, il programma di studio per giornalisti

14 dicembre 2022

Sei un giornalista o un content creator e lavori in una redazione locale o regionale? Partecipa al programma di studio #EUinMyRegion Media Trips promosso dalla Commissione europea per conoscere meglio le politiche europee, in particolare la politica di coesione, ed entrare in contatto con colleghe e colleghi di altri paesi e regioni UE.

La formazione prevede eventi online e visite di studio a Bruxelles. Le trasferte in Belgio si svolgeranno il prossimo anno: il 2-3 febbraio, il 16-17 marzo e il 27-28 aprile. 

Ad ogni viaggio studio sono ammessi 40 giornalisti. Sono previste sessioni di formazione sulle istituzioni europee, le strutture e le procedure proprie dell'UE, la politica di coesione e su come l'Unione gestisce i casi di frode e cattivo utilizzo dei fondi, incontri con esperti della Commissione, illustrazione di data tolls.

E' possibile presentare la propria candidatura entro il 21 dicembre 2022, indicando a quale delle tre visite di studio si preferirebbe partecipare. I costi di viaggio e alloggio sono coperti dalla Commissione europea.

Clicca qui per partecipare

Torna all'inizio del contenuto