Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Erasmus Days, le iniziative per i 35 anni del Programma Erasmus

13 ottobre 2022

Sono oltre 200 gli eventi e le iniziative che per tre giorni, dal 13 al 15 ottobre, si svolgeranno in Italia in occasione degli #ErasmusDays 2022. Tre giorni di celebrazione internazionale per promuovere il programma più amato d'Europa, condividere la propria esperienza Erasmus+, diffondere i risultati dei progetti realizzati, ma soprattutto l'occasione per scoprire il Programma e confrontarsi con altre esperienze.

L'edizione di quest'anno degli #ErasmusDays coincide con l'Anno Europeo dei Giovani ma anche con il 35° anniversario del Programma che, nato nel 1987, ha finora coinvolto oltre 13 milioni di persone in esperienze di mobilità internazionale.

Lanciata nel 2017 in occasione del trentennale del Programma, gli #ErasmusDays registrano anno dopo anno un seguito mondiale sempre crescente: nel 2021, sono stati organizzati 5.670 eventi in 67 paesi.

In Italia, le tre Agenzie nazionali italiane (Erasmus+ Indire, Inapp e Agenzia nazionale per i giovani) invitano tutti i beneficiari – scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, ong, centri di formazione professionale – a organizzare iniziative.

Sul sito dell'istituto Indire sono disponibili le informazioni utili per partecipare agli #ErasmusDays, organizzare un evento, condividere l'esperienza Erasmus+.

Sul sito ufficiale della campagna ErasmusDays è possibile anche avere info per partecipare alla challenge #GuessWherasmus che consiste nel girare un breve video e postarlo sui social media per far indovinare ai propri follower la destinazione dell'esperienza Erasmus+ passata, presente o futura.

Per conoscere invece le iniziative e gli eventi della tre-giorni, in Italia e nel mondo, clicca qui.

Erasmus
Torna all'inizio del contenuto