Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Premio Altiero Spinelli 2019: come partecipare

23 luglio 2019

Il premio Altiero Spinelli, indetto dalla Comissione europea, è dedicato a progetti che migliorano la comprensione dell'UE da parte dei cittadini, ampliano la condivisione al progetto europeo e rafforzano il senso di identità europea. Il premio è stato assegnato per la prima volta nel 2017. L'edizione di quest'anno è incentrata sui giovani e sulle attività che rafforzano il senso civico e l'impegno nella lotta contro la disinformazione.

I dettagli e come partecipare

Il premio sarà assegnato a programmi educativi dal particolare valore innovativo, campagne di informazione e comunicazione sull'UE, progetti mirati alla partecipazione dei giovani al processo democratico ed attività che consentono ai giovani di sperimentare in maniera pratica i benefici dell'UE.

Il premio Altiero Spinelli per attività di sensibilizzazione sarà assegnato a un massimo di sedici progetti, con premi dal valore di 25mila euro. Il termine per la presentazione delle candidature è il 29 ottobre alle ore 17.00, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà nella primavera del 2020.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale dell'iniziativa. 

Altiero Spinelli , Commissione europea
Torna all'inizio del contenuto