Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Piani di ripresa e resilienza e lotta alla disinformazione, al via i lavori del Club di Venezia

24 novembre 2022

Il 24 e 25 novembre 2022 si svolge presso la Biennale (Palazzo Ca' Giustinian) la sessione autunnale del Club di Venezia, la due-giorni di lavori che vede riuniti circa cento operatori e comunicatori istituzionali, studiosi ed esperti provenienti da tutti i paesi europei.

Il Club di Venezia è l'organismo informale che riunisce i responsabili della comunicazione istituzionale degli Stati Membri e delle istituzioni europee per discutere argomenti di interesse comune, confrontare strategie di informazione e comunicazione, scambiare idee ed esperienze sulle migliori pratiche organizzative. Membro per l'Italia è il Dipartimento per le Politiche Europee, responsabile nazionale del coordinamento della comunicazione sulle politiche e le attività dell'UE.

I lavori saranno introdotti dai saluti di Fiorenza Barazzoni, Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Fabrizio Spada, Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo, Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. A tenere la relazione introduttiva, sarà Stefano Rolando, Presidente onorario del Club di Venezia.

Tra i temi in agenda, le strategie di comunicazione sui piani di ripresa e resilienza nazionali e la loro attuazione, crisi energetica, capacity building, comunicazione di crisi e contrasto alla disinfomazione su Ucraina, minacce ibride e sicurezza informatica, cambiamenti climatici, salute pubblica.

 

Club di Venezia
Torna all'inizio del contenuto