Governo italiano
lingua attiva: Italiano (Italia) ITA

Collegio d'Europa 2018-2019, premiati gli studenti

8 luglio 2019

Si è svolta a Roma, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, la cerimonia di premiazione degli studenti italiani più meritevoli del Collegio d'Europa nell'anno accademico 2018-2019.

Gli attestati sono stati consegnati agli studenti dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Erano presenti il Capo di Gabinetto del Presidente Alessandro Goracci, il Capo Dipartimento per le Politiche Europee Diana Agosti e Dario Armini, Capo dell'Ufficio VII della DG Promozione Sistema Paese, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Hanno partecipato, come di consueto, anciens del Collegio, neodiplomati e studenti del prossimo anno accademico 2019-2020.

Quest'anno, i vincitori sono Elena Maria Bertolini, Eugenia Brandimarte, Giovanni Manzoni, Giuliana D'Andrea e Claudia Doldo.

L'iniziativa è parte di un accordo tra il Dipartimento Politiche Europee e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. In particolare, il Dipartimento assegna cinque premi di studio, del valore di € 1.000,00 ciascuno, agli studenti italiani del Collegio d'Europa che hanno riportato la migliore valutazione nell'ambito dei corsi relativi all'anno accademico appena concluso.

collegio d'europa
Torna all'inizio del contenuto